La qualità della Didattica è all’attenzione del Consiglio Didattico del Corso di Laurea in Chimica presieduto dalla Prof. Maurizio Fagnoni, sotto la responsabilità del Dipartimento.
In particolare, sono istituite 2 Commissioni di Riesame, uno per la laurea triennale ed uno per la laurea magistrale, incaricati di:
- svolgere un'attività di autovalutazione del corso di studio per rispondere ai requisiti di accreditamento;
- analizzare i risultati dei processi formativi del corso di studio con la finalità di individuare i punti critici e le possibili azioni di miglioramento;
- redigere documenti come parti della scheda SUA-CdS, la Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA), basata su una analisi degli Indicatori forniti da Anvur, e il Rapporto di Riesame Ciclico.
La commissione della classe L-27 è composta da: Maurizio Fagnoni (PO, referente), Raffaela Biesuz (PO), Giacomo Dacarro (PA) e Marija Mrkonjic (studente). La commissione della classe LM-54 è composta da: Maurizio Fagnoni (PO, referente), Paolo Ghigna (PO), Stefania Nicolis (RU) e Ruggero Sala (studente).
Inoltre è presente la Commissione Paritetica Docenti/Studenti (CPDS):
Docenti: Antonio Poggi (Presidente), Alessio Porta, Daniele Merli, Marcella Bini.
Studenti: Ruggero Sala (vice Presidente), Aaron Hero Bernardino, Marija Mrkonjic, Camilla Nicolini.
Il Prof. Dario Pasini è il Coordinatore, per quanto riguarda il percorso formativo Laurea Magistrale Plus LM+, mentre i responsabili del Piano Lauree Scientifiche (PLS) sono, per il Corso di Laurea in Chimica, la proff. Doretta Capsoni, la proff. Michela Sturini e il proff. Filippo Doria.