News del magazine
Riconoscimenti
Un’associazione multidisciplinare che ha l’obiettivo di stimolare e perseguire lo scambio di conoscenze tra Università, enti di ricerca e industria, fornendo valutazioni e raccomandazioni a stakeholder, decisori politici e società.
Riconoscimenti
Il riconoscimento è stato attribuito alla prof.ssa Quartarone del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia per il suo lungo e duraturo impegno e contributo scientifico nel settore delle batterie.
Chimica
Il progetto RENOVATE mira a sviluppare e dimostrare nuove soluzioni di trasformazione digitale verde e di economia circolare per la catena del valore europea delle batterie, promuovendo un approccio a circuito chiuso olistico e flessibile.
Chimica
Ricercatore presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia, il Dott. Moroni è risultato vincitore con il progetto dal titolo "Engineering chiral perovskites: developing novel and efficient materials for future and sustainable electronics".
Immagine
Chi siamo ?
Il dipartimento di chimica promuove e coordina ricerche nei vari settori della Chimica, gestisce i corsi di laurea triennale e magistrale in Chimica, la LM+ e partecipa al Dottorato in Scienze Chimiche e Farmaceutiche e Innovazione Industriale.
Immagine
Dove Siamo ?
Dipartimento di Chimica - Università di Pavia
Via Torquato Taramelli, 12
27100 Pavia (PV)
Via Torquato Taramelli, 12
27100 Pavia (PV)
Immagine
Cosa Facciamo ?
- Ricerca
- Didattica
- Partnership
- Collaborazioni
- Congressi
- Didattica
- Partnership
- Collaborazioni
- Congressi
Didattica
Hanno studiato da noi ...
“La formazione ricevuta al Dipartimento di Chimica è stata fondamentale per conseguire un dottorato europeo in co-tutela Italia-Francia e proseguire la mia carriera professionale nella gestione di progetti complessi”
Sonia Pin
Sonia Pin - Coordinatore di progetti e responsabile investimenti - Intals S.p.A.
Immagine
“Grazie alla laurea in Chimica e al PhD acquisito presso l’Università di Pavia ho ricevuto una formazione completa ed adeguata a sostenere le sfide professionali in un mondo in continuo cambiamento.”
Marco Arimondi
Marco Arimondi - Materials Laboratory – Pirelli Tyre
Immagine